Bandi e Concorsi

Scadenza 10/05/2017
BANDO DI SELEZIONE ALLA IX BIENNALE DI SONCINO, A MARCO
La “Biennale di Soncino, a Marco” nasce nel 2001 per volontà di Demis Martinelli e Pietro Spoto, due artisti amici di Marco, allora poco più che ventenni, che organizzano una collettiva di pittori, scultori, installatori e studenti d’arte a loro vicini per riempire il vuoto umano e artistico che la scomparsa di Marco ha lasciato. Quello che avrebbe dovuto essere un momento espositivo unico e spontaneo, si trasforma in un appuntamento ricorrente. Ogni edizione si arricchisce di nuove idee, nuovi luoghi e nuovi volti consolidando ed ampliando al tempo stesso, un circuito cittadino sempre più atteso e stimato.
(vai al bando cliccando qui)

ASSOCIAZIONE NAZIONALE INCISORI ITALIANI
BANDO DI CONCORSO
“PRIMO PREMIO STUDENTI GRAFICA ITALIANA”
indetto annualmente dal 10 aprile al 20 maggio
Il “PRIMO PREMIO STUDENTI GRAFICA ITALIANA” è istituito dall’Associazione Nazionale Incisori Italiani, con il patrocinio del Comune di Vigonza. Il Concorso è aperto a tutti gli studenti e la sua partecipazione è gratuita. Ogni studente può presentare una o due opere eseguite in calcografia o silografia. (vai al bando cliccando qui)

ASSOCIAZIONE NAZIONALE INCISORI ITALIANI
BANDO DI CONCORSO
“PRIMO PREMIO GRAFICA ITALIANA”
indetto annualmente dal 22 febbraio al 31 marzo 
Il “PRIMO PREMIO GRAFICA ITALIANA” è istituito dall’Associazione Nazionale Incisori Italiani, con il patrocinio del Comune di Vigonza. Il Concorso Internazionale è aperto a tutti gli incisori e
la sua partecipazione è gratuita. Ogni artista può presentare una o due opere eseguite in calcografia o silografia. (vai al bando cliccando qui)

ASSOCIAZIONE NAZIONALE INCISORI ITALIANI
BANDO DI CONCORSO
“PRIMO PREMIO EX LIBRIS GRAFICA ITALIANA”
indetto annualmente dal  25 giugno al 6 settembre
Il “PRIMO PREMIO EX LIBRIS GRAFICA ITALIANA” è istituito dall’Associazione Nazionale Incisori Italiani, con il patrocinio del Comune di Vigonza (Padova). Il Concorso Internazionale è aperto a tutti gli incisori e la sua partecipazione è gratuita. Ogni artista può presentare più ex libris, in duplice esemplare, eseguite con le tecniche della grafica d’arte originale (calcografia, xilografia e litografia). (vai al bando cliccando qui)

ASSOCIAZIONE NAZIONALE INCISORI ITALIANI
BANDO DI CONCORSO
“PRIMO PREMIO LIBRO D’ARTISTA GRAFICA ITALIANA”
indetto annualmente dal  2 settembre al 15 ottobre
Il “PRIMO PREMIO LIBRO D’ARTISTA GRAFICA ITALIANA” è istituito dall’Associazione Nazionale Incisori Italiani, con il patrocinio del Comune di Vigonza (Padova). Il Concorso Internazionale è aperto a tutti gli incisori. La sua partecipazione è gratuita. Ogni artista puo presentare piu libri d’artista eseguiti con le tecniche della grafica d’arte originale (calcografia, xilografia e litografia) o con tecniche sperimentali. (vai al bando cliccando qui)